Colonnine di ricarica per e-bike, versione basic: semplici, veloci e personalizzabili

Le colonnine di ricarica basic per e-bike sono progettate per rendere estremamente semplice e veloce il ripristino della carica delle batterie. Sono predisposte per essere personalizzate sia con alcune funzioni utili che relativamente alla parte estetica, con possibilità di brandizzazione.

colonnine di ricarica ebike

R

Detraibili fino al 110%

La Circolare n°19/E dell’8 luglio 2020 pubblicata dall’Agenzia delle Entrate ha introdotto una detrazione pari al 50% relativa alle spese sostenute su acquisto e messa in posa di infrastrutture di ricarica per veicoli elettrici.

La detrazione può arrivare al 110% se, come riportato in questo nostro articolo, le spese affrontate per l’installazione di punti di ricarica per veicoli elettrici soddisfano determinati requisiti.

R

Facili da gestire e da utilizzare

Le colonnine di ricarica per e-bike sono progettate per un uso estremamente intuitivo. Possono essere dotate di quattro connettori e di una barra LED posizionata sulla parte superiore per indicare che è attivo il processo di ricarica.

Non richiede alcuna manutenzione. La scelta del materiale, molto resistente e non soggetto a deterioramento nel tempo, si basa infatti sulle esperienze acquisite nella realizzazione di totem multimediali da esterno.

R

Dispositivi da esterno

Le colonnine basic e i relativi connettori sono dotate di protezione nei confronti degli agenti atmosferici. Il grado di protezione della struttura (IP54) e delle prese (IP55) consente infatti l’installazione in ambiente esterno.

Inoltre, la cassa di acciaio che riveste la struttura elettrica interna impedisce sia all’acqua che all’aria di infiltrarsi, resistendo anche agli sbalzi di temperatura derivanti dal meteo o dalle variazioni stagionali del clima.

stazioni di ricarica per bici elettrica

R

Funzioni opzionali

Questo modello di colonnina per ricarica di bici elettriche comprende la possibilità di installare alcune funzionalità opzionali per rendere il dispositivo ancora più completo, sia per i gestori che per gli utenti stessi.

È infatti possibile scegliere il differenziale di alimentazione, classico o dotato della funzionalità di auto ripristino della corrente in caso di caduta della tensione, oltre a una rastrelliera.

R

Estetica personalizzabile

La colonnina basic per la ricarica può essere personalizzata esteticamente con i colori e con il brand del cliente o per armonizzarsi perfettamente all’interno di ogni contesto, riprendendone la tonalità dominante.

Si tratta infatti di un’opzione molto utile nel caso si decida di brandizzare una soluzione che può contribuire a incrementare reputazione e visibilità del marchio (e di conseguenza dell’azienda) di cui le colonnine sono proprietarie.

R

Installazione e sicurezza

Le colonnine di ricarica per e-bike sono installabili a terra, attraverso una struttura di ancoraggio o in alternativa sfruttando l’apposito piedistallo progettato per garantire al dispositivo stabilità sicurezza.

La robustezza del case in acciaio consente inoltre alla colonnina di ricarica per e-bike di mantenere la sua forma originale senza danni dopo aver subito un colpo, soprattutto in caso di installazioni effettuate in zone piuttosto trafficate.

Ingegno italiano

Siamo produttori di hardware industriale e personalizzato da oltre 37 anni. Collaboriamo con eccellenze italiane per realizzare soluzioni adatte a specifiche esigenze.

Siamo quindi abituati a creare tecnologie che garantiscano la funzionalità anche in ambienti esterni o sottoposti a condizioni di stress elevato.

Misure1526 mm x 377 mm x 235 mm
Numero di prese
4
Protezione preseIP55
Protezione strutturaIP54
Tensione nominale230/240 V AC
Corrente nominale10 A
Temperatura operativaDa -5°C a +40°C
CertificazioniCe | RoHS

Hardware e servizi con oltre 37 anni di esperienza

Ricarica ebike

R

Test di collaudo e qualità

Le colonnine rispettano le normative in vigore nella Comunità Europea. Intercomp effettua in ogni caso ulteriori test di collaudo per verificare il comportamento di componenti e prodotti in specifiche condizioni di stress.

È importante inoltre a ricordare che tutti i dati e i risultati relativi alle verifiche che vengono effettuate sui dispositivi sono tracciabili al 100% da parte dei nostri clienti.

R

Fornitura con requisiti del cliente

In qualità di azienda produttrice di hardware industriale da oltre 37 anni siamo abituati a visionare la lista componenti assieme ai nostri interlocutori, in modo da chiarire e analizzare dettagliatamente i costi sin dalle fasi iniziali.

Si tratta infatti di un vantaggio notevole, sia nell’ottica di offrire sempre soluzioni dotate del massimo livello di qualità che per creare un’ottima sinergia con il cliente.

Colonnina di ricarica per ebike

R

Supporto tecnico

Il supporto di Intercomp si estende ben oltre l’assistenza tecnica. Lavoriamo per garantire il massimo successo ai nostri clienti, attraverso una solida relazione costruita per potenziare capacità produttive, efficienza e qualità.

Attraverso il nostro supporto le imprese possono quindi beneficiare a tutti gli effetti di un aiuto concreto nella scelta e nella configurazione delle soluzioni migliori per le proprie esigenze.

R

Prototipazione

Nel caso di prodotti dotati di particolari requisiti o personalizzazioni specifiche, le fasi di progettazione e produzione sono seguite da una campionatura di preserie.

Questo processo di prototipazione viene effettuato soprattutto per consentire al cliente di avere una visione d’insieme del prodotto prima di una produzione a pieno regime.