Casale Marittimo
Il Comune di Casale Marittimo è un borgo che sorge sulle colline dell’entroterra in Provincia di Pisa.
Nato sul luogo di un importante insediamento etrusco, è stato un castello e un centro principale del territorio dipendente dai conti della Gherardesca, assumendo l’attuale nomenclatura nel 1900.
Colonnina E-rider basic
La colonnina di ricarica per bici elettriche installata a Casale Marittimo, di tipo basic, permette la ricarica sicura e veloce delle e-bike.
L’Amministrazione comunale ha optato per un’installazione in una posizione strategica, a fianco del nuovo info-point, con un facile accesso per tutti i cicloamatori che raggiungono il Comune.
Soluzione
L’installazione in ambiente esterno è stata realizzata garantendo la sicurezza dell’impianto, grazie al grado di protezione contro polvere e agenti atmosferici.
Ma è stato importante tenere conto anche del particolare contesto storico-paesaggistico di questo borgo, in cui la colonnina si inserisce perfettamente.
“L’installazione della colonnina di ricarica per bici elettriche a Casale Marittimo ha ricevuto ottimi consensi da parte dei cittadini, che ci hanno comunicato direttamente il loro apprezzamento per la scelta intrapresa dall’Amministrazione. Di seguito un paio di esempi.”
“Grazie Casale, siete troppo avanti. Speriamo che questa installazione sia d’esempio per altre Amministrazioni locali.”
“Grandissimo progetto, grandissimo passo in avanti. Sono orgoglioso di questo immenso servizio proposto nel mio Comune.”
Fabio Malossi – Vicesindaco e Assessore alla Sanità, al Sociale, al Turismo e al Commercio