Wallbox per la ricarica delle auto elettriche

Pulsar Plus è un wallbox per auto elettriche provvisto Wi-Fi, interruttore differenziale e la predisposizione per Power Boost. È dotato inoltre di cavo integrato, compatibile con spina di tipo 1 o tipo 2. È possibile scegliere tra i modelli con ricarica a 7.4 kW, 11 kW o 22 kW.

PULSAR PLUS: i wallbox per la ricarica delle auto elettriche

=

Soluzione testata e certificata

I wallbox commercializzati da Powercomp devono superare una serie di controlli in vigore anche sui dispositivi hardware Intercomp, per garantire agli utenti il massimo livello di sicurezza. Pulsar Plus è un wallbox di produzione Europea che rispetta tutte le normative e le certificazioni previste in EU in materia di produzione e distribuzione di materiale per la ricarica elettrica:

  • Marchio CE (LVD 2014/35/EU, EMCD 2014/30/EU);
  • IEC 61851-1;
  • IEC 61851-22;
  • IEC 62196-2.
=

Facili da installare

Pulsar Plus è un wallbox sviluppato con una struttura meccanica ed elettrica minimale, che consente a qualsiasi utente la possibilità di installazione in grande semplicità. Grazie all’idea di sviluppo meccanico alla base di Pulsar infatti si semplificano notevolmente le modalità di installazione da parte di un operatore o da chi intende installarlo autonomamente.

=

Compatto, efficiente e intelligente

Il case del wallbox Pulsar è estremamente compatto ed è stato realizzato per garantire la massima funzionalità nel minor spazio possibile. Sono stati posizionati alcuni pratici indicatori di stato che comunicano se Pulsar sta ancora caricando l’auto o se invece ha già finito.

=

Possibilità di estensione della garanzia fino a 3 anni

Grazie all’affidabilità dei materiali e del processo produttivo forniamo la possibilità di estendere la garanzia fino a tre anni dall’acquisto del Wallbox per auto elettriche.

=

Power Boost integrabile

La funzionalità Power Boost, chiamata anche peak shaving (letteralmente “limatura del picco”) viene usata nella ricarica intelligente per evitare di eccedere la potenza massima disponibile.

Power Boost evita che ciò accada, distribuendo in modo dinamico il carico tra il caricabatterie e il resto degli apparecchi presenti in casa.

Quando la capacità di carico massima sta per essere raggiunta, il sistema di ricarica intelligente riduce automaticamente la potenza utilizzata dall’auto.

Può addirittura fermare momentaneamente la sessione di ricarica finché non è di nuovo disponibile un livello sufficiente di potenza. In questo modo il limite previsto dal proprio contratto non viene superato.

=

Potenza massima di 22 kW con cavo integrato (fino a 7 metri)

Il walbox può essere fornito con diverse opzioni di erogazione di potenza che devono essere prese in considerazione valutando il tipo di veicolo, l’impianto elettrico e le necessità dell’utente. Le opzioni di potenza sono:

  • 7.4 kW;
  • 11 kW;
  • 22 kW.

Il dispositivo viene fornito con un cavo integrato la cui lunghezza può variare da 5 o 7 metri, in modo da facilitare al meglio le operazioni di ricarica.

Il valore aggiunto del wallbox Pulsar Plus

=

Connessione via Bluetooth e Wi-Fi

Oltre alla connessione via Bluetooth, che funziona in stato di prossimità, il wallbox Pulsar Plus consente anche la connessione tramite rete Wi-Fi.

Questo consente di monitorare sempre e in tempo reale la gestione del caricatore in funzione all’interno della rete. Una volta scaricata l’app myWallbox. Le funzioni principali che possono essere eseguite tramite app comprendono:

  • pagamenti;
  • blocchi/sblocchi da remoto;
  • statistiche delle ricariche in tempo reale;
  • notifiche in tempo reale.
=

Adatto ad uso interno ed esterno

Il carica batterie Pulsar Plus può essere installato sia in ambienti interni che esterni. Infatti la protezione sulla presa e l’apposito porta cavo consentono una protezione pressoché totale della soluzione.

Può inoltre essere fornito con un’apposita colonnina di supporto su cui è possibile posizionare tutto il kit Pulsar (wallbox, cavo e porta cavo), consentendo così una protezione ulteriore al caricatore anche negli ambienti esterni più esposti alle intemperie.

Scopri le funzionalità aggiuntive che potrai attivare con l’utilizzo dell’app mobile e desktop per la gestione e il monitoraggio della ricarica dei tuoi veicoli elettrici.

Caratteristiche tecniche

Specifiche generali
Caricatore: AC
Connettore: Tipo 1 o Tipo 2 (7.4 kW) / Tipo 2 (11 kW e 22 kW)
Modalità di ricarica: Modalità 3
Dimensioni: 166 x 163 x 82 mm (senza cavo)
Peso: 1 kg (senza cavo)
Lunghezza del cavo: 5 m (7 m opzionale)
Specifiche elettriche
Uscita massima:
7,4 kW (monofase) / 22 kW (trifase)
Corrente massima: 7,4 kW 32 A (1P) / 11 kW 16 A (3P) / 22 kW 32 A (3P)
Corrente di ricarica configurabile:  Tra 6 e 32 A
Interfaccia utente
Stato del caricatore:
Halo RGB LED / App Wallbox / Portale myWallbox
Interfaccia utente:
App Wallbox / Portale myWallbox
Identificazione utente: App Wallbox / Portale myWallbox
Connettività
Connettività:
Wi-Fi / Bluetooth